Banner-1-900x68px.png
News Anteprima Test Drive Specifiche Auto Confronto Ricerca
 
Salone di Ginevra 2011
Saloni Automotive

Salone di Ginevra 2011

div.jpg

foto Giappone

1 Mar 2011
di Gaetano Crisci
Saloni Automotive

LFA la vettura da corsa omologata per la strada sviluppata da Lexus fa la sua apparizione al salone di Ginevra nell’esclusiva veste Nürburgring, 50 esemplari per celebrare non solo gli ottimi piazzamenti nella 24 ore del Nürburgring, ma anche le centinaia di ore di test effettuati sullo storico circuito. Il pacchetto comprende una rivisitazione delle appendici aerodinamiche a 360°: spoiler anteriore maggiorato, spoiler laterali a pinna, alette canard e un alettone posteriore fisso, il tutto a vantaggio di un migliore carico aerodinamico ad alta velocità. Rendendo ancora più sportivo lo scarico si è ottenuto un aumento di potenza di 10 CV per 570 CV totali ed anche il tempo di cambiata del sequenziale è stato reso ancora più veloce scendendo a 0.15 secondi.

Toyota ritorna con il prototipo della sua sportiva a trazione posteriore FT-86 presentato nel 2009 ed ora in edizione II, la FT-86 come abbiamo scritto in passato ci piace ed ancora di più questa versione perfezionata, il suo motore boxer di origine Subaru è poi un ottima scelta, insieme a un testing esaustivo per simulare ogni eventualità, in perfetta filosofia Toyota. Certo forse dovrebbero accelerare… un pochino i tempi visto che sembra non verrà commercializzata in europa prima del 2012.

Ci conquista anche la Suzuki Swift S Concept modello sportivo della Swift presentata all’ultimo salone di Parigi. Dal design aggressivo e futuristico stacca in modo netto dalle linee più classiche della precedente Swift Sport posizionandosi in testa alla categoria piccole sportive accessibili, considerando poi l’esperienza diretta di Suzuki con la precedente Swift in svariate competizioni asiatiche potremo presto definirla un riferimento nel suo settore.

Gaetano Crisci

foto Matteo Campanini

 

Salone di Ginevra 2011

 1 - Le auto Italiane

 2 - Le auto Tedesche 1a parte

 3 - Le foto delle auto Tedesche 2a parte

 4 - Le auto Giapponesi

 5 - Le foto delle auto Francesi

 6 - Le auto USA/GB

 7 - Le auto delle altre nazioni

 
TUTTE LE NEWS