Come funziona la ricerca avanzata in inserimento:
- E' possibile inserire il valore minimo e massimo oppure esclusivamente uno dei due: in questo caso vengono visualizzate tutte le auto a partire da o fino a quel valore.
- I campi accettano numeri interi, solamente in Rapporto peso/potenza e Accelerazione 0-100 possono essere inseriti valori a due decimali.
- Il campo Tipo Motore permette di selezionare la dislocazione dei cilindri, si tenga presente che, per logica di archiviazione del database, la categoria motori a V non comprende le sotto categorie V60°, V65°, V72°, V90° singolarmente selezionabili.
Come funziona la ricerca avanzata in visualizzazione:
- Cliccando sull’intestazione delle colonne è possibile ordinare la tabella in ordine crescente o decrescente per quel valore.
- La visualizzazione è impostata di default a 10 auto per pagina, in modo da permettere una visualizzazione ottimale quando, grazie alla Visualizzazione Avanzata, vengono aumentate il numero di colonne visualizzate; è consigliabile pertanto aumentare il numero di auto visualizzate per pagina solamente nella Visualizzazione Standard.
- In considerazione dell'utilizzo prevalente da parte di utenti esperti, sono stati omessi nome della casa automobilistica ed unità di misura, ottimizzando in tal modo anche gli spazi.
Auto e dati presenti nel database:
In alcuni casi si potranno trovare campi non completi: non tutte le case automobilistiche forniscono tutti i dati ufficiali; a volte può capitare che manchi il prezzo: ciò può essere determinato dalla presentazione di un auto di cui non è ancora stato stabilito il prezzo ufficiale per il nostro paese; in altri casi ancora potrebbero mancare alcune motorizzazioni, stiamo comunque provvedendo a rendere il database il più completo possibile; si tenga in considerazione che verrà data la precedenza alle auto sportive e che, salvo sporadiche eccezioni, non saranno comunque presenti SUV, Monovolume e Fuoristrada. |