Mazda presenterà in anteprima mondiale l’edizione speciale MX-5 20th Anniversary al Salone di Ginevra dal 4 al 14 Marzo 2010. La MX-5 commemorativa del suo ventesimo anniversario verrà prodotta in serie limitata di 2.000 esemplari e sarà disponibile esclusivamente con il Soft Top.
Motorizzata con l’1.8 litri da 126 Cv a 6.500 giri/min e 17 Kgm di coppia a 4.500 giri/min, grazie anche al peso contenuto in soli 1080 Kg, avrà prestazioni da 9.4 secondi nello 0-100 Km/h per 196 km/h di velocità massima, sarà dotata per l’occasione di una barra duomi all’anteriore ad esaltare le già brillanti doti di guida di questa maneggevole e duttile Cabrio a trazione posteriore.
Per l’occasione Mazda l’ha personalizzata con alcuni dettagli esclusivi, come il battitacco cromato riportante il numero della serie limitata, alcune cromatura esterne come per il contorno della griglia anteriore, delle maniglie delle porte, della fascia fari e delle cornici dei fendinebbia, anche i cerchi in lega da 17” avranno uno specifico logo per il 20° anniversario.
La MX-5 20th Anniversay sarà disponibile nelle due colorazioni più classiche True Red e Crystal White Pearl. Mazda infine presenterà a Ginevra anche la Nuova Mazda5, 2 nuovi motori dotati della nuova tecnologia per il contenimento di consumi ed inquinamento SKY Concept e una nuova trasmissione automatica. Gaetano Crisci |