Banner-1-900x68px.png
News Anteprima Test Drive Specifiche Auto Confronto Ricerca
 
BMW 135i Valvetronic e DKG
BMW

BMW 135i Valvetronic e DKG

div.jpg

coppia come mai prima.

29 Jan 2010
di Gaetano Crisci
BMW

Interessanti aggiornamenti per le BMW 135i Coupé e Cabrio: il già fantastico 3.0 litri Twin-Turbo con High Precision Injection (HPI) è stato dotato del sistema per la gestione delle valvole Valvetronic, questa tecnologia, adottata per la prima volta su un motore turbo, permette infinite regolazioni della corsa e dell’apertura delle valvole d’aspirazione riducendo così al minimo le perdite nel ciclo d’alimentazione e massimizzando sempre di più la combustione, ora il motore fornisce una spinta ancora più spontanea e diretta, tutto ciò mantenendo un invidiabile equilibrio tra prestazioni e consumi.

Seconda novità è la possibilità di avere il tanto atteso cambio sequenziale a 7 rapporti e doppia frizione DKG ora anche per la Serie 1, grazie al connubio di questi upgrade migliorano ulteriormente prestazioni già al vertice della categoria compact, il 3.0 litri da 306 CV a 5.800 giri/min ora può sfruttare i 400 Nm di coppia ad appena 1.200 giri/min contro i 1.300 giri/min originali, entrambi valori inconcepibili anche per un turbo diesel, e permettersi, oltre a riprese degne di un V8, anche accelerazioni da 0 a 100 Km/h in 5.3 secondi per la Coupé e 5.5 secondi per la Cabrio, le novità continuano con  il cambio manuale a 6 rapporti ora riprogettato e dotato della lubrificazione a secco della coppa dell’olio per permette maggiore efficienza nell’uso sportivo e accelerazioni da 0 a 100 Km/h in 5.3 secondi per la Coupé e 5.6 secondi per la Cabrio.
Tutto questo sarà disponibile da Marzo 2010, i nuovi prezzi non sono ancora stati dichiarati.

Gaetano Crisci

 
TUTTE LE NEWS