Vuoi scrivere per noi?
|
Cerchiamo appassionati conoscitori del mondo delle quattro ruote interessati a scrivere in modo specializzato e obbiettivo delle ultime novità del mercato. Inviaci un tuo articolo: lo valuteremo attentamente e, se sarà idoneo, verrà pubblicato. |
|
Vuoi aiutarci a completare e tenere aggiornato il nostro database di specifiche tecniche?
|
Cerchiamo esperti ed appassionati a cui affidare l'aggiornamento di specifiche e prezzi dei modelli di una casa automobilistica (tutti o in parte); forniamo le fonti ufficiali. |
|
Vuoi testare con noi la tua auto in pista?
|
Il test verrà effettuato su circuito chiuso: sarà possibile pertanto portare l’auto al pieno delle sue potenzialità, senza violare nessun codice.
Verranno effettuati 5 giri in pista dal nostro pilota, e fino a 8 a tua scelta per la tua sessione; tutti i giri verranno filmati con camera-car dotata di accelerometri e ricevitore satellitare di alta precisione; il video camera-car del giro più veloce verrà pubblicato da noi insieme al nostro articolo e ad un tuo breve commento sull’esperienza e le impressioni di guida che hai avuto nella prova.
Durante l’utilizzo in pista si potrà verificare un'usura sensibilmente maggiore di gomme, dischi e pastiglie freno (direttamente proporzionale ai giri compiuti, alla temperatura esterna ed alla tenuta di guida), oltre che, anche se in modo più moderato, di motore, frizione, trasmissione e cambio; noi ci assumiamo la responsabilità, durante l’utilizzo dell’auto da parte del nostro pilota, delle rotture determinate da uscite di pista o collisioni con birilli o sistemi di contenimento (barriere, muretti etc), mentre non ci assumiamo la responsabilità per rotture derivanti da cattiva manutenzione o difetti congeniti.
|
|