Banner-1-900x68px.png
News Anteprima Test Drive Specifiche Auto Confronto Ricerca
 
GT3 RS my10
PORSCHE

GT3 RS my10

div.jpg

In vendita da febbraio 2010.

10 Sep 2009
di Gaetano Crisci
PORSCHE

Base per le future GT3 da gara la RS è pronta, piu leggera, potente, assettata e cattiva che mai.
Il motore è quello della GT3 da 3.8 litri solamente rivisto, con 15 cv in più per un totale di 450 CV e dalla potenza specifica di 118 CV/l, valore di tutto rispetto per un motore aspirato.
Tutto questo certamente seguendo la filosofia Porsche, pertanto perfettamente idoneo anche nell'uso quotidiano.

La RS è disponibile esclusivamente con cambio manuale a sei marce con rapporti accorciati, peso ridotto ed efficienza elevata, i rapporti incidono marcatamente sulle prestazioni a tutti i regimi e le permettono anche di raggiungere la velocità massima di 312km/h e di bruciare i 100k/h in 4.1 secondi.
Per la prima volta vengono adottate, certamente appositamente sviluppate, delle sospensioni attive PASM su una RS, infine carreggiate anteriori e posteriori allargate la rendono decisamente ben piazzata.

Avanguardista novità per Porsche è l'adozione di una batteria opzionale agli ioni di litio per ridurre il peso di ulteriori 10kg, infine assetto ribassato, spoiler posteriore maggiorato in carbonio e terminale di scarico in titanio concludono quella che come potrete vedere dal filmato è una vera dimostrazione di divertimento allo stato puro... certamente meglio per mani capaci.

Le vendite inizieranno in Italia nel febbraio 2010.
Il prezzo base della vettura è di 148.032,00 Euro (iva inclusa).

Gaetano Crisci

Visualizza i video correlati:
Extreme truth. The new 911 GT3 RS.

 
TUTTE LE ANTEPRIME